Nelle staffette le ragazze della valle di Muggio sono imbattibili, dopo aver vinto il trofeo ASTI nei 2 anni di U12 e il 3° posto lo scorso anno delle compagne U14, le grintose e determinate ragazzine non se lo sono lasciate sfuggire neanche quest'anno e portano in Valle una bellissima vittoria nella categoria U14, frutto di un bel lavoro di squadra!
Bravissime!!! Domenica 10 novembre si è svolta la premiazione ASTI al centro sportivo di Tenero dove Benedetta Bettega, Leontien Gorgos, Sofia Annaloro, Marianna Bettega, Tea Taborelli, Victoria Malacrida e Gaia Conconi hanno potuto ritirare la coppa.
E' incominciata anche la stagione dei cross e dopo 3 prove Marianna Bettega e Tea Taborelli lottano per essere selezionate come lo scorso anno al Cross di Cortenova dalla Federazione Ticinese.
Benedetta Bettega invece è quasi certa di partecipare per la 3a volta consecutiva, al 1° anno di U16 e avendo dovuto cambiare società come da statuto (corre per l'Atletica Mendrisiotto) è attualmente 3a nella classifica generale e 1a dell'anno 2006.
Brave anche tutte le altre ragazze che partecipano ai cross per allenamento.
Oltre ai cross la SVAM sempre molto attiva, sarà presente anche a tutte le altre gare di calendario.
Auguriamo Buone Feste a tutti e un 2020 ricco di soddisfazioni sportive e non.

Cinzia Pagani

Sabato 07.03.20 Finale regionale UKC Team Willisau